M. Proust

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre,ma nell' avere nuovi occhi.

Sono nato a Gallarate ma risiedo ad Ancona dove, dal 2010, esercito la professione di osteopata e massofisioterapista presso il mio studio privato.
Ho conseguito il diploma di massofisioterapista nel 1998 presso l’Istituto Ortopedico “Galeazzi” di Milano e quello di osteopata nel 2006 presso l’Istituto Italiano di Osteopatia di Milano. Risulto, inoltre, regolarmente iscritto al ROI (Registro Osteopati Italiani).
Questo duplice percorso di studi mi ha permesso di conoscere in modo approfondito il corpo umano in tutte le sue componenti e relazioni.

facchin osteopata ancona chi sono

Dal 1998 al 2010 ho lavorato presso la cooperativa ICOS dell’R.S.A. “San Luigi Gonzaga” di Gorla Minore (VA) come massofisioterapista, responsabile della riabilitazione dell’area salute mentale e responsabile della riabilitazione del reparto Alzheimer.
In veste di massofisioterapista ho affiancato varie società sportive di calcio e pallacanestro come la Solbiatese calcio Varese, la Saette di Casorate Sempione (VA), la Pallacanestro cuoricino e l’Unione Sportiva Crennese (VA). Inoltre, da settembre 1999 a giugno 2000 ho seguito la squadra di atletica della Marina Militare. Questa esperienza mi ha permesso di conoscere l’atletica da vicino e, a contatto, con i podisti mi sono appassionato alla corsa.

facchin osteopata -ancona - chi-sono - 02

Dal punto di vista osteopatico ho approfondito nel tempo alcuni approcci più specifici come: l’osteopatia Biodinamica e l’osteopatia emozionale secondo il metodo Uppledger, per la quale ho frequentato il corso di I e II livello nel 2008 presso l’Istituto Superiore di Osteopatia di Milano.
Inoltre, nel 2009, ho frequentato il corso “Approccio Osteopatico al bambino”, nel 2016 ho conseguito la formazione in Kinesiologia e Kinesiologia e Cervello presso l’Accademia di Kinesiologia di Milano e nel 2017 ho concluso la formazione in Cyberkinetics.
Nel 2015 ha pubblicato il suo libro “La corsa dentro di te”- Guida dell’osteopata agli autotrattamenti ed esercizi per prestazioni ottimali e un recupero al 100%.

facchin osteopata -ancona chi-sono - 03

Oltre ad essere un professionista e amante dell’indagine del complesso organismo umano, sono un instancabile sportivo. La mia attività sportiva è iniziata all’età di quattro anni, con il nuoto. Ho nuotato a livello agonistico fino all’età di 23 anni. Successivamente mi sono dedicato alla corsa e al triathlon.

Sport e formazione, due binari che parallelamente si sono avvicendati durante il mio percorso di vita. Ho imparato molto da entrambi e proseguo alacremente nell’indagine e ricerca dei misteri del corpo umano, studiandone e approfondendone con passione aspetti meccanici, viscerali ed emozionali.